Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire.
Il nostro cammino inizia con la passione e il desiderio incessante di conoscenza nel campo della chirurgia ricostruttiva degli arti inferiori. Prof. Pier Francesco Indelli, fondatore di Ortho Team, ha intrapreso un viaggio di formazione e crescita professionale che lo ha portato dalla storica Firenze alle aule delle più rinomate università statunitensi, fino a raggiungere l'ambito ruolo di Clinical Professor presso l'Università di Stanford, California.
Insieme a lui, brillanti menti italiane, come il Dr. Stefano Ghirardelli e il Dr. Pieralberto Valpiana, si sono unite per formare un nucleo di specialisti all'avanguardia in Chirurgia Robotica e tecniche chirurgiche innovative, imparando e poi reinventando la cura ortopedica.
Prof. Pier Francesco Indelli
Da oltre un decennio, Ortho Team si dedica a portare le più avanzate tecnologie e le più raffinate competenze chirurgiche, sviluppate negli USA, direttamente in Italia. Lavorando in strutture pubbliche di eccellenza e collaborando con accademie nazionali e internazionali, offriamo trattamenti all'avanguardia nel trattamento delle patologie degenerative e traumatiche degli arti inferiori.
Integrazione delle più moderne tecnologie digitali in chirurgia
Pionieri nell'applicazione di protocolli diagnostici e terapeutici avanzati
Collaborazione con società scientifiche di fama internazionale
L'arrivo del Dr. Andrea Giordano Salvi, con la sua specializzazione in Traumatologia dello Sport e Chirurgia Protesica, ha arricchito ulteriormente la nostra squadra, confermando il nostro impegno nella ricerca internazionale e nell'eccellenza clinica.
L’attività fisica è essenziale per un corretto stile di vita. Individui sempre più anziani, fortunatamente, continuano a svolgere attività sportive: purtroppo tali attività creano una sollecitazione costante delle articolazioni dell’arto inferiore (in particolare il ginocchio), rendendole suscettibili a lesioni degenerative (meniscali e/cartilaginee) e traumatiche.
Fortunatamente, tecniche chirurgiche d’avanguardia, utilizzate di routine anche dal nostro Team, permettono una rapida ripresa dell’attività fisica senza esitare, come in passato, in danni permanenti. Questo vale soprattutto per le ricostruzioni del legamento crociato anteriore e posteriore del ginocchio, per le suture delle fibrocartilagini meniscali e per i trapianti cartilaginei.