Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire.
Training Estero | Germania (Mainz) |
Attività Chirurgica | Protesi di anca e ginocchioChirurgia roboticaTraumatologia periarticolare |
Lingue | ItalianoTedesco |
Il Dr. Pieralberto Valpiana è un Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia, noto per la sua dedizione alla chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio e alla traumatologia sportiva del ginocchio.
Dopo la specializzazione a Vienna in Ortopedia e Traumatologia, il Dr. Valpiana ha raffinato le sue competenze chirurgiche presso rinomati istituti europei e americani. È un fervente sostenitore dell'innovazione nella chirurgia protesica, dedicandosi a tecniche avanzate come l'allineamento cinematico e la chirurgia robotica, ed è pioniere nell'uso della realtà aumentata negli interventi di sostituzione articolare.
Il Dr. Valpiana ha perfezionato la sua formazione chirurgica alla clinica universitaria di Magonza sotto la guida del Prof. Rommens e all'Università di Stanford come Visiting Physician con il Prof. Indelli. Attualmente sta svolgendo il suo Dottorato di Ricerca presso la Paracelsus Medical University di Salisburgo, Austria, e continua la sua pratica chirurgica presso l’Ospedale di Bressanone, Alto Adige. È anche membro attivo di prestigiose società scientifiche internazionali quali ESSKA-EKA, PAS e AAHKS.