Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire.
Training Estero | Stati Uniti (Stanford)Canada (Toronto) |
Attività Chirurgica | Protesi di anca e ginocchioChirurgia roboticaChirurgia sportiva di ginocchio |
Lingue | ItalianoInglese |
Il Dr Stefano Ghirardelli è un chirurgo ortopedico con una formazione internazionale e un'ampia esperienza nella chirurgia del ginocchio e nella protesica di anca, con una particolare attenzione al rapporto con i pazienti per garantire loro il miglior trattamento possibile.
Oltre alla sua laurea in medicina ottenuta presso l'Università degli Studi di Brescia e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Milano, il Dr Ghirardelli ha ampliato la sua esperienza clinica lavorando all'Ospedale di Bressanone, dove ha acquisito competenze in chirurgia robotica mininvasiva e chirurgia personalizzata. La sua passione per lo sport lo rende particolarmente sensibile alle esigenze degli atleti e di chiunque cerchi di recuperare la mobilità senza dolore.
Il Dr Ghirardelli ha approfondito la sua preparazione come Research Fellow presso la Stanford University, lavorando a stretto contatto con il Prof Pierfrancesco Indelli. Dopo la specializzazione, ha completato una prestigiosa fellowship in chirurgia sportiva presso l'University of Toronto. Attualmente, sta portando avanti un Dottorato di Ricerca sulla tematica delle infezioni periprotesiche presso la Paracelsus Medical University di Salisburgo. È attivamente coinvolto in progetti di ricerca, è membro di società scientifiche internazionali e partecipa come speaker a congressi di settore. Inoltre, detiene licenze mediche in diversi paesi, inclusi Stati Uniti, Svizzera e Canada.